4 ore, 8 ore
Durata tour
Fermata della Metropolitana di Westminster (Uscita 4)
Luogo
Ogni sabato (escl. Natale e 1° Gennaio)
Data tour
30
Disponibilità

Una citta’ magica, raccontata in varie fiabe …. volare , nella fantasia, da Harry Potter , a Peter Pan, l’orsetto Paddington a Mary Poppins, solo per menzionare alcuni personaggi nati in questa città.

Questa è Londra, tra tradizioni e innovazioni, un tour al 100% alla ricerca di tutti questi aspetti.

Nel tour vediamo le incredibili acrobazie architettoniche dell’abbazia, con le oltre 3000 tombe e memoriali di Re e Regine e personaggi famosi, per poi scoprire  il parco di St James davanti alla residenza del Sovrano,  Buckingham Palace, per poi arrivare nel centro di questa metropoli Trafalgar Square.

Il Tour è disponibile in 3 varianti:

  • Tour completo della durata di un giorno intero
  • Tour mattina della durata di mezza giornata
  • Tour pomeriggio della durata di mezza giornata

I prezzi per il Tour sono i seguenti:

Tour classico
Mattina o Pomeriggio

Adulti (> 16 anni)

£ 21,00

Bambini (6-15 anni)

£10,00

Bambini (fino a 5 anni)

£ 0

Tour classico Completo

Adulti (> 16 anni)

£ 39,00

Bambini (6-15 anni)

£18,00

Bambini (fino a 5 anni)

£ 0

Il servizio viene effettuato solo da Guide Blue Badge che garantiscono il massimo della professionalità e disponibilità.  Il tour Londra 100% si effettua ogni sabato con l’esclusione del giorno di Natale e il 1°dell’anno.

I partecipanti devono essere forniti di Travelcard oppure Oyster card per i trasferimenti con mezzi pubblici nella sezione pomeridiana.

ABBAZIA DI WESTMINSTER

Regolamento interno dell’Abbazia i possessori del London Pass devono fare una fila differente, da quella fatta dalla Vostra guida che provvederà a raccogliere i soldi per il Vostro ingresso e consegnarvi i braccialetti d’ingresso. I prezzi d’ingresso dell’Abbazia in Sterline GBP e solo valide in un pagamento unico in contanti.

Charges for Guided Tour Groups accompanied by a Blue Badge Guide (fino al 31/03/2018)

  • Adults – £18
  • Concessions (60+ and Students on production of valid student ID) – £14
  • Children 6 – 16 years – £7
  • Children 0 – 5 years – Free, if accompanied by an adult

I partecipanti passeranno nella piazza del parlamento tra statue di primi ministri britannici, eroi dei diritti umani internazionali.

Per andare a visitare l’Abbazia di Westminster, luogo delle incoronazioni reali e sepolture eccellenti. Le guide blue badge sono le uniche autorizzate a guidare all’interno, ed i nostri clienti usufruiscono di uno sconto sul biglietto d’ingresso, e saltare le eventuali interminabili file. (ingresso abbazia extra).

Dopo la visita la vostra guida vi porterà nel parco reale di St. James per vedere gli esterni di Buckingham Palace ed altri edifici legati al potere governativo del Regno Unito, ogni guida seguire’ un itinerario che vi porterà a scoprire angoli particolari di questa Londra classica.

Il tour del mattino termina in Trafalgar Square per le 12.30 circa.

Il pomeriggio l’incanto delle migliaia  di dipinti che fanno la National Gallery una meta per i milioni di Visitatori, tra quadri del rinascimento italiano agli impressionisti francesi scoprirete insieme  alla vostra guida una parte della storia della pittura mondiale. Uscire  e trovare tra musicisti di strada ed artisti nel caos del traffico un mezzo pubblico  attraverso la città piu’ antica ma anche la piu’ moderna , passando sotto grattacieli e vecchi palazzi tra leggende e realtà , dove il Canto di Natale di Dickens, nacque in uno di questi vicoli nella fantasia dello scrittore, per poi arrivare alla Torre di Londra  dove la storia ha conosciuto la spietatezza dell’ascia, Santi cattolici , regine d’Inghilterra , e gerarchi nazisti uniti in un triste fato per terminare davanti al più famoso ponte di questa metropoli  che e’ anche uno dei  il simbolo della città Tower Bridge .

Ritrovo dei partecipanti davanti alla Sainsbury’s wing della National Gallery dove la vostra guida vi porterà per un itinerario pittorico che va dal 1400 italiano fino agli impressionisti francesi e Van Gogh .

Al termine della visita si prenderà un bus rosso a due piani, muniti di tessere del trasporto pubblico, e si attraverserà la City of London, passando davanti alla cattedrale di St Paul’s, ai grattacieli del distretto finanziario,  scoprendo i misteri della città più’ vecchia ma nello stesso tempo la più dinamica, per terminare la visita presso la torre di Londra, con il famoso ponte della torre, ponte levatoio oggi simbolo della città. La visita termina verso le ore 17.30.

Recensioni dei tour

4.40 sulla base di 5 recensioni
2 novembre 2016

Indimenticabile tour di Londra.
Siamo rimasti molto soddisfatti del tour classico di Londra anche grazie alla professionalità e alla simpatia di Roberto, guida molto preparata che non si è limitata a descriversi le meraviglie architettoniche e artistiche ma ci ha raccontato aneddoti e curiosità. La visita alla Abbazia di Westminster è stata memorabile! Tour consigliato a tutti, non solo a chi viene a Londra per la prima volta da turista ma anche a chi a Londra ci vive e crede di conoscerla. Grazie!
Francesco e Claudio

7 novembre 2016

Eccezionale scoperta di alcuni scorci di Londra con la perfetta regia e le accurate spiegazioni della guida Roberto

1 gennaio 2017

Stupito!
Non aver fatto la fila a Westminster è stato un plusvalore impagabile.venivamo da 2 ore di attesa il giorno prima al museo di scienze naturali.Un odissea.Roberto un grande e le sue dritte preziosissime.e chi vi molla più? Grazie di tutto!

18 aprile 2017

Consigliato Grande Roberto.
Bellissimo tour di Londra..Roberto grazie al suo entusiasmo e la sua empatia lo ha reso unico creando un raccordo tra passato e presente..consigliato da non perdere.

16 ottobre 2017

Giornata alternativa a Londra.
Non è la prima volta che eravamo a Londra, ma questa volta abbiamo deciso di prenotare una guida … consiglio assolutamente!!! Sig. Roberto che si ha supportato tutto il giorno, una persona estremamente preparata e disponibile.

Lascia una recensione

Valutazione