4 ore
Durata tour
Alla stazione di Aldgate East uscita numero 3 davanti alla Whitechapel Art Gallery
Luogo
Ogni venerdì alle 19.00
Data tour
56
Disponibilità

Ogni Venerdì sera vi faremo scoprire la magia di una delle zone meno conosciute di Londra. Una zona non caratterizzata da grandi monumenti, ma da piccoli vicoli che sono stati luoghi di grande miseria e nello stesso tempo di drammi di vita , mirabilmente raccontati da Charles Dickens.

Il quartiere di Whitechapel , oggi assediato da nuove costruzioni , riesce ancora con L’ imbrunire a riecheggiare gli agghiaccianti omicidi dell 1888 che terrorizzavano la grande metropoli victoriana.
Andremo a scoprire gli ultimi istanti di vita di 5 donne, che per fame e freddo si prostituivano, e che furono prese da questo che è considerato il primo serial killer della storia , o almeno il più famoso.
La vostra guida vi porterà in giro per questo quartiere famoso per la sua Street art e ristoranti di Currys e i isuoi mercatini domenicali.

Il tutto iniziò il 7 agosto dove il corpo di Martha Tabram fu ritrovato squartato in un vicolo, per poi continuare su questo percorso che la vostra guida vi spiegherà, raccontando come questo quartiere da rifugio di ugonotti francesi e diventato un quartiere ebraico e oggi sede di una comunità islamica del Bangladesh . La storia di una moschea che era nata come cappella ugonotta per poi diventare chiesa metodista e poi sinagoga.
La vostra guida vi porterà a vedere L’ esterno della chiesa di Christchurch dove fu adescata la quinta vittima in una casa poco lontano e il suo corpo fu straziato.
La vostra guida vi racconterà delle diverse tesi , dei vari sospettati , e naturalmente gli ultimi aggiornamenti, ma il mistero di questi omicidi , di Jack rimane un grande mistero . Avrete la possibilità di scoprire uno dei quartieri meno turistici di questa grande metropoli, ma siamo certi che sarà un ‘ esperienza particolare.
Dove ogni vicolo ha un colore e una storia che cambia di giorno in giorno .
Artisti come Bansky , che hanno ispirato nuove generazioni di artisti e che hanno trovato in questo quartiere ,che per anni è stato ignorato, un terreno fertile per generare nuove tendenze.

Accetto quanto stabilito nella privacy policy

Recensioni dei tour

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Valutazione